Pubblicato da: Orvieto capace di Futuro | 21 marzo 2009

La Stella fa il pieno a Sferracavallo

Circa cento persone hanno partecipato ieri, venerdì 20 marzo, all’ iniziativa che Loriana Stella, candidata alle primarie del Partito Democratico del 5 aprile, ha svolto a Sferracavallo.

Prende così avvio la campagna elettorale della Stella che toccherà, in questi giorni, tutte le frazioni del territorio comunale.

Una sfida politica, quella lanciata dalla Stella, che si fonda su alcuni principi base a partire da un forte cambiamento nei rapporti con i cittadini, con la coalizione e nei metodi di amministrare; in una partecipazione più vera e sentita che coinvolga effettivamente i cittadini nelle scelte e nella progettazione del futuro della nostra città.

L’iniziativa è stata l’occasione per illustrare le prerogative programmatiche, frutto del lavoro dei “gruppi di lavoro” del forum “Orvieto Capace di futuro e del percorso programmatico sviluppato nei mesi scorsi  dal  Pd, su cui la Stella intende puntare in caso di elezione.

Particolare attenzione è stata posta su alcune delle problematiche specifiche della frazione di  Sferracavallo a partire dal traffico e dalla mobilità alle un’importante risposta potrà venire dai progetti del Casello Orvieto Nord, il cui progetto, grazie all’impegno della Stella, è in fase di attuazione, e la variante, anch’essa collegata al progetto del nuovo casello.

Dagli interventi è stata messa in evidenza la necessità di avere un’Amministrazione che svolga, concretamente, la funzione primaria di interlocuzione con i cittadini, in modo trasparente e chiaro e un politica che riesca nuovamente a trasmettere “PASSIONE”.

 “Non ci potranno essere promesse se non supportate dai fatti” questo l’impegno della Stella in risposta ai tanti stimoli sollevati durante la discussione, “l’attuazione degli impegni che assumerò sarà opportunamente portata a conoscenza con tempi e modi di realizzazione”.

“È ora di riscoprire e di valorizzare i talenti della nostro territorio e della nostra città”  ha concluso Loriana Stella.

Prossimo impegni: l’incontro con i cittadini della Colonnetta, di Prodo e del Fossatello,  martedì 24 marzo alle ore 21.00 presso il Circolo ARCI di Colonnetta di Prodo:

mercoledì 25 marzo alle ore 21.00, l’incontro con i cittadini di Canale presso la ex scuola Elementare.

 


Lascia un commento

Categorie