Pubblicato da: Orvieto capace di Futuro | 10 marzo 2009

Primarie: finalmente la data, si vota il 5 aprile

Lunedì 9 marzo si è riunito il coordinamento provinciale del PD di Terni ed ha deciso che la data per lo svolgimento delle primarie sarà il 5 aprile.
Il segretario Montagnoli ha proposto di tenere le primarie il 5 aprile, di riaprire la possibilità per le altre forze del centrosinistra di parteciparvi, presentando candidati entro il 18 marzo , di sostenere i sindaci al primo mandato ( sia del PD che delle altre forze politiche) e  alla provincia orientare il partito verso il sostegno di un candidato proveniente dalla ex margherita. Al momento delle votazioni Brega ha annunciato che non avrebbe partecipato al voto, invitando suoi amci a fare altrettanto. L’invito è stato raccolto da gran parte degli ex margherita e quindi il documento Montagnoli è stato approvato a larghissima maggioranza con 5 astensioni.

L’OPINIONE

Come si è detto al momento del voto la maggioranza dei dirigenti provenienti dalla ex margherita, compresi MOCIO e POLLI hanno abbandonato la sala, non partecipando al voto. Quella di MOCIO a questo punto sembra una vera e propria strategia, quella dello sciopero bianco dalle proprie responsabiilità già annunciata e praticata in qualità di Presidente della Nuova Comunità Montana. Vedremo nei prossimi giorni quali frutti porterà.

avanti tutta verso il 5 aprile


Lascia un commento

Categorie